fbpx

Al ristorante come a casa non si spreca il cibo.

Il pane, principe della nostra cucina, non deve essere gettato, come al ristorante bisogna ottimizzare e non gettare mai nulla.

La prima regola nella cucina di un ristorante è non gettare mai nulla, questo non significa ,ovviamente , che il cibo avariate può essere servito ma che la spesa, i piatti, le porzioni etc… devono essere studiati e ottimizzati in modo tale da usare tutto.

Passando dalla cucina del ristorante a quella di una casa normale, vediamo come non gettare via il pane raffermo.

Iniziamo dicendo che il pane raffermo è un ingrediente stabile in numerose ricette della cucina mediterranea e protagonista di innumerevoli ricette povere.

Il pane raffermo può essere GRATTUGGIATO in modo poterlo conservare per molti e molti mesi, usandolo volta per volta.

Prepara la PANZANELLA , un piatto antichissimo e molto povero ma veramente BUONISSIMO !!!!

Conoscevate il BUDINO DI PANE ?? Ecco le ricette per una preparazione facile e gustosa di cui molti non conoscevano l’esistenza a parte, ovviamente, le nonne.

Ecco che quindi la politica dei ristoranti c’insegna non solo a risparmiare ma anche a contrastare l’odioso fenomeno dello spreco del cibo.

#alimentazione #ristorante #ristoranteroma #ristorantevicinoame #ristorantecarne #ristorantepesce #ristorantedicarneroma #ristorantepesceroma #ristoranti #ristorantiroma #ristorantivicinoame #carbonara #cucinaitaliana #cucinaromana #primiromani #cucinaitaliana #cucinasana

Leave a comment