Nel ristorante Italiano non si usa la doggy bag

Anche se sono molto attenti agli sprechi,specialmente alimentari, nel ristorante Italiano non si chiede la doggy bag.

Quella della doggy bag è un’usanza molto diffusa nel mondo anglosassone; a mio personale parere è anche molto corretta nel senso che, quando sei seduto al tavolo e hai ordinato, quello che ti portano lo hai pagato e quindi te lo puoi anche portare via per gustarlo, magari, il giorno dopo; e molte cose sono anche più buone dopo un giorno; nonostante questo punto diu vista, nel ristorante Italiano viene raramente chiesta la doggy bag.

A seguito di un sondaggio condotto su ISTAGRAM, su di un account con 650 mila followers nel mondo della cucina, è emerso che il 90% dei partecipanti non intendeva portare a casa gli avanzi.

La maggior parte delle persone intervistate ammetteva di fare la spesa anche 3-4 volte a settimana, andando incontro ad inevitabili sprechi di cibo e materiali, nonostante tutto la paura del giudizio delle altre persone è talmente forte da bloccare quest’abitudine sul nascere.

Personalmente ricordo con tanto gusto il piacere di mangiare il giorno dopo gli avanzi della cena magari di Natale o di capodanno; e mi ricordo benissimo che tutto era molto ma molto più buono.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *