fbpx

Nel ristorante Italiano non si usa la doggy bag

Anche se sono molto attenti agli sprechi,specialmente alimentari, nel ristorante Italiano non si chiede la doggy bag.

Quella della doggy bag è un’usanza molto diffusa nel mondo anglosassone; a mio personale parere è anche molto corretta nel senso che, quando sei seduto al tavolo e hai ordinato, quello che ti portano lo hai pagato e quindi te lo puoi anche portare via per gustarlo, magari, il giorno dopo; e molte cose sono anche più buone dopo un giorno; nonostante questo punto diu vista, nel ristorante Italiano viene raramente chiesta la doggy bag.

A seguito di un sondaggio condotto su ISTAGRAM, su di un account con 650 mila followers nel mondo della cucina, è emerso che il 90% dei partecipanti non intendeva portare a casa gli avanzi.

La maggior parte delle persone intervistate ammetteva di fare la spesa anche 3-4 volte a settimana, andando incontro ad inevitabili sprechi di cibo e materiali, nonostante tutto la paura del giudizio delle altre persone è talmente forte da bloccare quest’abitudine sul nascere.

Personalmente ricordo con tanto gusto il piacere di mangiare il giorno dopo gli avanzi della cena magari di Natale o di capodanno; e mi ricordo benissimo che tutto era molto ma molto più buono.

Leave a comment