fbpx

ALESSANO é Plastic Free

Plastic Free, e nelle scuole borracce e distributori

Plastic Free è la nuova iniziativa nel Comune di ALessano dove la #plastica è bandita dalle #scuole.

Tra pochi giorni l’amministrazione monterà nelle scuole i distributori d’acqua e consegnerà a tutti gli alunni, gratuitamente, le borracce in alluminio.

Il comune Leccese avvia , così, un’opera di sensibilizzazione e di educazione delle nuove generazioni al rispetto dell’ #ambiente.

Questa iniziativa ,quindi, si accompagna all’eliminazione dei distributori di merendine e bibite, in favore di un’ #alimentazione più sana.

L’idea di partire dal basso e dai giovani è fondamentale.

Solo educando gli uomini e le donne di domani ad una cultura del rispetto dell’ambiente potremo avere un futuro sostenibile.

I giovani di oggi hanno bisogno di ritrovare quei principi di vita basati sul rispetto; non solo del prossimo ma anche dell’ambiente.

Dopo il contributo negativo della nostra generazione e di quelle passate, che hanno sacrificato l’habitat in favore del denaro e del profitto, diamo ai nostri figli la possibilità di capire e di scegliere per il meglio.

Ormai lo sappiamo tutti quali sono le parole che dovranno guidare il nostro domani e sono: ambiente, riciclo, cultura green, rispetto, vegetarianismo etc..

Abbiamo un solo modo per emanciparci da quello che abbiamo fatto; non si tratta di chiedere scusa e far finta di niente ma consiste nel dare la possibilità di rimediare.

Siamo troppo vecchi e stanchi per fare tutto questo? Pensiamo che sia troppo tardi? Pensiamo che tanto non cambierà nulla?

Allora facciamoci da parte perchè il nostro tempo è finito, per fortuna, e lasciamo che le giovani menti risolvano i nostri danni.

Leave a comment