I semi di zucca, da mangiare e apprezzare.

Le proprietà dei semi di zucca e come prepararli

I semi di zucca dovrebbero essere parte integrante della dieta.

Assumere semi di zucca in maniera costante protegge la prostata, assicura un sonno tranquillo e mantiene alto l’umore.

IL modo migliore per prepararli è prenderli da una zucca, pulirli, lavarli e tostarli nel forno a 180°.

La cottura termina quando i semi saranno croccanti.

Che cosa fare con la zucca rimasta?

Perchè non farla a fettine e friggerla? Troppo pesante? Allora a cubetti e poi nel forno con rosmarino, olio, timo e sale …… a 180° fino a cottura; oppure a rondelle e poi grigliata sulla piastra.

La zucca è un alimento conosciuta da millenni.

Le prime notizie della zucca risalgono al 7000 avanti Cristo in messico, successivamente la zucca viene citata dai romani Discoride e Plinio.

La zucca viene definita:

“refrigerio della vita umana, balsamo dei guai”

La zucca comunemente usata anche oggi, venne importata in Europa nel XVI secolo dai coloni spagnoli delle Americhe, dove era già comunemente coltivata.

Oggi i benefici della zucca sono riconosciuti a livello medico; in cucina è molto usata e apprezzata.

I semi di zucca rimangono uno spuntino sano e gustoso.

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